7 Eleven. Paradiso e salvezza di noi viaggiatori

Se avete fatto nella vostra vita almeno un viaggio in Asia, Australia o Stati Uniti, saprete benissimo di cosa sto parlando e anzi, probabilmente vi saranno già venuti gli occhi a cuoricino già solo leggendo il nome.

7 Eleven Thailand

Per alcuni sono dei semplici mini market, per molti sono la salvezza in vacanza.

In Thailandia, ad esempio, si trovano letteralmente ovunque, spesso anche uno di fronte all’altro nella stessa strada. Si possono trovare dentro gli hotel, nelle stazioni dei treni, nel paesino di 500 abitanti, nelle grande metropoli e nei centri commerciali e sono uno dei pochissimi luoghi in cui un turista o più in generale uno straniero è in grado di trovare tutto quello che gli serve per affrontare al meglio la proria vacanza.

7 Eleven Hong Kong
  • Immaginatevi di dover fare un lungo trekking tra le foreste della Malesia e di dovervi portare qualcosa da mangiare. Dove andreste a cercare del cibo confezionato? Ovviamente al 7 Eleven.
  • Siete in Thailandia, in un’isola sperduta e avete voglia di mangiare qualcosa di vagamente simile ad una colazione italiana nella vostra stanza di albergo? Ovviamente lo trovate al 7 Eleven.
  • Siete in America e non volete spendere un patrimonio per mangiarvi un hot dog? Andate da 7 Eleven.
  • Volete bervi una birra ammirando il cielo stellato delle Filippine? Le trovate al 7 Eleven.
  • Spuntino di mezzanotte in Giappone? 7 Eleven!

Giacche impermeabili, sigarette, cancelleria, acqua in bottiglia, vi stupirà scoprire quante cose si riescono a stipare in negozietti larghi quanto la mia camera e quanto utile e indispensabile diventerà per tutti voi il 7 Eleven dopo appena qualche giorno di permanenza.

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicargli un intero post, per far sapere al mondo che amiamo il 7 Eleven ♥♥♥♥ e che in qualsiasi situazione di emergenza possiate trovarvi, lui sarà sempre lì, pronto per voi, ad aspettarvi, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

7 Eleven è presente in 17 paesi nel mondo e conta un numero incredibile di 64.000 punti vendita (quasi 20.000 solo in Giappone e altri 10.000 in Thailandia)

 

Piccola curiosità

Il nome 7 Eleven deriva dall’orario di apertura storico dei negozi durante i primi decenni della sua esistenza, dal 1946 (ovvero dalle 7 del mattino alle 23 della sera).

Nel 1963 però un 7 Eleven in Texas fu costretto una sera a rimanere aperto ben oltre l’orario di chiusura, a causa di un incontro di football. Da quel giorno, considerate le ingenti vendite di quella sera, il negozio decise di rimanere aperto 24 ore su 24. Di lì a poco altri negozi della catena lo seguirono.

Da allora l’apertura 24/7 è un must di tutti i punti vendita 7 Eleven.

About Author

client-photo-1
loverock
Viaggiare e risparmiare, questi sono i due pilastri alla base del progetto ilovelowcost. Perché visitare il mondo è bello, farlo seguendo il porcellino è un lusso!

Comments

Lascia un commento