Kobe è una grande città portuale del Giappone famossissima in tutto il mondo per la sua carne di bovino. Oltre a questa sua particolarità Kobe offre qualche altra attrazione per poter passare piacevolmente qualche ore tra le sue vie. Di seguito ve le elenchiamo.

1. Castello di Himeji (UNESCO)

Il castello di Himeji è un edificio militare costruito nel 1333. Si tratta di una delle più vecchie strutture del periodo Sengoku che siano giunte fino a noi. Si trova a soli 30 minuti di treno da Kobe.

Ticket: 1000 yen
Orari: dalle 09.00 alle 16.00
Sito: http://www.himejicastle.jp/en/

 

2. Quartiere cinese

In questo quartiere sono presenti moltissimi ristoranti dove poter mangiare la carne Kobe. Attenzione a dove si mangia, in alcuni casi si tratta di finta carne di Kobe.

 

3. Cascate di Nunobiki

E’ un insieme di cascate vicino alla stazione dei treni di Kobe con un importante significato nella letteratura giapponese e nell’arte giapponese. In Giappone, Nunobiki è considerata una delle più grandi “cascate divine” insieme a Kegon Falls e Nachi Falls, nonché tra le più belle del Giappone.

Orari: 24/7
Come arrivare: si trovano a 600 metri a piedi a nord della stazione dei treni Shin-Kobe

 

4. Ikuta shrine

E’ uno dei templi più antichi di tutto il giappone e si pensa sia stato costruito nel terzo secolo. Un tempo circondato da una fitta foresta, oggi si trova perlopiù circondato da palazzoni. E’ situato nel quartiere di Sannomiya, frequentatissimo dai giovani della città. In questo tempio, che si dice aiuti a garantire la buona salute, si recano spesso anche le giovani coppie che portano in dono un amuleto, bianco per gli uomini e rosso per le donne come auspicio di prosperità e serenità.

Orari: dalle 08:00 alle 18:30
Ticket: free

 

 

5. Mangiare carne Kobe o Wagyu

La cosa principale che potete fare in questa città. Esistono moltissimi ristorante più o meno turistici che propongono questo piatto. Quasi tutti sono molto buoni, varia molto però il tipo di servizio e di conseguenza i prezzi. La carne Kobe è molto cara e a seconda della qualità che sceglierete potrete spendere anche centinaia di euro per 100 grammi di carne. Il nostro consiglio è quello di assaggiare diversi tipi di Wagyu Kobe scegliendo uno dei tanti menù misti. Il gusto non vi deluderà di sicuro e la differenza da una normale bistecca la sentirete al primo morso. Incredibile!

Di seguito vi consigliamo due ristoranti che propongono la carne Kobe a prezzi accettabili.

Ristorante Kobe Tekitei
http://www.b-tekitei.com
Menu pranzo con Kobe a 3000 yen per 100g

Kobe Kikusui
https://kobe-kikusui.com
Menu pranzo con Kobe 3150 yen per 90g