21. St James’s Park

E’ il parco che si trova dietro Buckingham Palace, è il percorso ideale per raggiungere il Big Ben, il London Eye e Downing Street. Passeggiando in questo parco sarà facilissimo incontrare scoiattoli, volatili di vario genere e specchi d’acqua rilassanti.

 

22. National Gallery

La National Gallery si trova a Trafalgar Square ed è il museo di arte nazionale che ospita più di 2300 opere d’arte dal 17esimo al 20esimo secolo. Al suo interno quadri di Botticelli, Da Vinci, Piero della Francesca, Velazquez, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Rubens, Rembrandt, Canaletto, Chezanne, Van Gogh.

Orari: dalle 10.00 alle 18.00. Venerdì dalle 10.00 alle 21.00
Prezzi: gratuito

 

23. Houses of Parliament

Conosciuto anche come Palazzo di Westminster si tratta dell’edificio in cui hanno sede i due parlamenti del Regno Unito. E’ possibile visitare le bellissime sale del parlamento tutti i sabati e tutti i giorni festivi in cui il parlamento non lavora.

Orari: 09–17 solo sabato, giorni festivi e mesi estivi.
Prezzi:  – £26.50 online – £28 sul posto
Sito: parliament.uk

 

24. British Museum

Uno dei più grandi musei di storia al mondo. Un labirinto di sale con milioni di oggetti esposti che ripercorrono la storia e l’evoluzione dell’uomo nei secoli. Tra i reperti più importanti sicuramente la Stele di Rosetta e tutta la sezione dedicata al periodo Egizio

Orari: dalle 10.00 alle 17:30
Prezzi: gratuito

 

25. Victoria Memorial (cambio della guardia)

L’appuntamento giornaliero è di fronte a Buckingham Palace ogni giorno alle 11 si svolge uno dei cambi della guardia più famosi al mondo.

L’appuntamento è al Victoria Memorial luogo dove si incontrano le guardie che terminano il servizio e quelle che lo iniziano, provenienti dal palazzo di St. James. Tra spade levate, passo cadenzato, tamburi rumorosi e tantissimi turisti.

Orari: tutti i giorni dalle 11.00 alle 11.30 da Aprile a Luglio. A giorni alterni da Agosto a Marzo.

 

26. Bank of England Museum

Nel museo dellla Band of England avrete la possibilità di visitare gratuitamente le sale ma non solo. Potrete prendere in mano un lingotto d’oro, imparare i segreti delle bancanote e del modo in cui vengono stampate per evitare la contraffazione. Inoltre potrete imparare moltissime curiosità, come ad esempio il perché gli uomini abbiano cominciato ad utilizzare le banconote al posto delle monete di metallo.

Orari: Sabato e Domenica chiuso – Lun-Ven 10-17
Prezzi: Ingresso Gratuito

 

27. Abbey Road Zebra Crossing

Le strisce pedonali più famose al mondo, rese celebri dalla copertina dei Beatles dell’omonimo album. Raggiungerle non è semplicissimo visto che si trovano piuttosto distanti da tutte le altre attrazioni di Londra. Una volta arrivati davanti alle strisce potrete scattare una foto ma fate attenzione al traffico.

Affianco alla strisce anche gli storici Abbey Road Studios.

 

28. Torre di Londra

Nonostante il nome, si tratta di un vero e proprio castello a pochi passi dal Tamigi e dal London Bridge. Fin dall’epoca Vittoriana è una delle attrazioni più visitate dalla città. Al suo interno sono custoditi storicamente i gioielli reali e moltissime delle armature utilizzate dall’esercito britannico.

Per un breve periodo è stato anche casa di diversi animali esotici come leoni e ghepardi che costituivano la cosiddetta Royal Menagerie (collezione di animali in cattività)

Orari: da Mar a Sab dalle 09.00 alle 16:30. Dom e Lun 10–16:30 (ultimo ingresso 30 min prima)
Prezzo: 21.50 sterline

 

29. The Golden Hind

Fu un galeone inglese in grado di effettuare la circumnavigazione del globo tra il 1577 e il 1580 e capitanato da Sir Francis Drake. Oggi a Southwark a Londra è possibile visitare una replica a grandezza naturale.

Orari: dalle 10.00 alle 17.00
Prezzi: 7 sterline
Sito: https://www.goldenhinde.co.uk

 

30. Little Venice

Una piccola chicca a nord di londra, lungo il Regent’s Canal si trova questa piccola passeggiata tra alberi, acqua e decine di imbarcazioni in legno. Se avete qualche giorno in più da passare a Londra, merita sicuramente una breve visita.