11. Istana Negara

Si tratta della residenza ufficiale del sultano Malese. Si può vagamente paragonare alla Casa Bianca, visto il suo cortile esterno e il suo lungo viale al quale si accede da un’enorme cancellata. Se avete tempo vale la pena scattare un paio di foto all’enorme cancello e alle guardie che lo presidiano.

Per raggiungerlo potete scendere alla fermata della monorotaia chiamata Tun Sambantham, una sola fermata da KL Sentral.

 

12. Acquario KLCC

Se volete provare l’esperienza di passeggiare in un tunnel circondati dagli squali, questo è sicuramente il posto che fa per voi.

Prezzi: 69RM per gli adulti, 59RM per i bambini dai 3 agli 12 anni.
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

L’acquario di Kuala Lumpur si trova nel complesso KLCC, affianco alle famose Petronas Towers, dove è presente l’omonima fermata della metropolitana.

13. KL Bird Park

Ogni grande città del Sud Est Asiatico che si rispetti ospita almeno un parco naturale dedicato agli uccelli e Kuala Lumpur non fa eccezione. In questo parco potrete entrare in contatto con gli animali, specialmente i pappagalli, dare loro da mangiare e scattare tante foto come foste un vecchio pirata con il pappagallo sulla spalla.

Prezzi: 67RM (13€) per gli adulti, 45RM (8,7€) per i bambini dai 3 agli 11 anni.
Orari: aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.00

La Fermata della metropolitana più vicina è quella di Kuala Lumpur, ma sarete poi costretti a camminare fino al Parco. Un’altra opzione è quella di prendere un Hop-On-Hop-Off bus che vi porterà direttamente al parco.

 

14. Jalan Alor

Vi piace mangiare e stare in mezzo al casino? Allora non potete perdervi Jalan Alor, una strada completamente dedicata allo Street Food. Colori, odori, sapori vi accompagneranno in un’esperienza multietnica assolutamente da non perdere. Mettete da parte il vostro IO più schizinoso e lasciatevi guidare dall’istinto nello scegliere i piatti più strani da assaggiare.

Il modo più veloce per arrivare a Jalan Alor è quello di prendere la monorotaia e scendere a Bukit Bintang, da qui la via dista un paio di minuti a piedi.

 

15. Fuori città: Putrajaya

Nuovo centro amministrativo Malese, dove è possibile ammirare la Grande Moschea e molti edifici del governo costruiti in modo da rispecchiare gli ultimi trend architettonici Islamici.

Si raggiunge in taxi in 45 minuti da KL o in treno, tramite il KLIA Transit, partendo dalla KL Sentral e scendendo alla fermata Putrajaya Sentral (il biglietto costa 14RM). Se invece volete risparmiare potete prendere sempre dalla KL Sentral un autobus diretto alla stazione di Putrajaya Sentral al prezzo di 3.80RM a tratta.

Attenzione che trovare la fermata giusta dell’autobus attorno alla KL Sentral è tutt’altro che facile, noi ci siamo persi solo per capire come uscire dalla stazione.