Comprare la SIM locale in Vietnam

Comprare una SIM locale in Vietnam è molto semplice e potrete farlo direttamente in aeroporto non appena atterrati.

 

Al terminal degli arrivi degli aeroporti internazionali di Hanoi e Ho Chi Minh sono infatti presenti decine di desk che offrono i servizi telefonici più disparati.

Potrete scegliere tra parecchie offerte dati, alcune con limiti giornalieri, alcune della durata di pochi giorni, altre con una scadenza a lungo termine.

 

La scelta deve essere fatta secondo le vostre esigenze in termini di dati consumati al giorno e di durata della vostra vacanza.

In linea di massima, i prezzi delle SIM partono dai 140.000 Dong ( 5,30 euro) per 4gb a massima velocità e velocità illimitata 3G, o ancora 200.000 Dong per 1 mese di dati illimitati. Sono disponibili tantissime altre alternative che includono il 2G o dati più o meno illimitati.

 

Una volta acquistata la SIM, non dovrete fare altro che inserirla nel vostro cellulare e sarete già pronti a navigare. Non dovete preoccuparvi per il vostro whatsapp, rimarrà configurato con il vostro numero e potrete messaggiare e chiamare i vostri contatti come fate sempre!

 

Fate attenzione poiché dal 2016 il governo Vietnamita ha obbligato la registrazione personale di tutte le SIM e 12 milioni di SIM registrate illegalmente sono state disattivate. Al momento del noleggio dovrebbero e potrebbero chiedervi i documenti necessari a registrare la SIM a vostro nome. Nella realtà questo non è sempre vero e in alcuni casi potreste riuscire ad ottenere SIM senza dover comunicare neanche il vostro nome.

 

Alcune famose compagnie telefoniche in vietnam sono: Viettel (che funziona anche in Cambogia e Laos) e Vinaphone.

 

 

About Author

client-photo-1
loverock
Viaggiare e risparmiare, questi sono i due pilastri alla base del progetto ilovelowcost. Perché visitare il mondo è bello, farlo seguendo il porcellino è un lusso!

Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.