Top 24: Curiosità sul Vietnam

 

21. Let it Snow

Potrà sembrare strano ma anche in Vietnam, nel bel mezzo del Sud Est Asiatico, nevica! Nelle zone più a Nord del Vietnam infatti, in particolare nella zona di Sa Pa, al confine con la Cina, l’altitudine elevata e il clima rigido portano a frequenti nevicate

 

22. Tube House


Visitando le grandi città del Vietnam vi capiterà di incontrare vie affiancate da palazzi alti e strettissimi, questo tipo di abitazioni vengono chiamate Tube House e vengono utilizzate dalle grandi famiglie vietnamite per vivere tutti all’interno della stessa abitazione. Originariamente la casa Vietnamite avevano generalmente solo 2 piani. Con l’avanzare dello sviluppo urbanistico e architettonico, si iniziò a costruire case sempre più alte, mantenendo però lo stesso perimetro iniziale. Questo portò alla costruzione di palazzi strettissimi, alti e molto lunghi, con un unico ingresso, solitamente lo stesso nel quale è presente l’attività commerciale di famiglia.

23. La campanella

In Vietnam nelle scuole non viene utilizzata la classica campanella come in Italia, ma al suo posto vengono suonati dei rintocchi di gong. Quello è il segnale che la lezione è finita.

 

24. Animali domestici

In Vietnam tra gli animali domestici più diffusi troviamo il Maialino pancia a tazza. Una specie di maiale molto diffusa in Vietnam e Thailandia, facilmente riconoscibile per la sua pancia molto accentuata che in alcuni casi tocca a terra.

 

Scopri altre curiosità