Non confermato
Status
7 giorni
Durata
Tutta Italia
Aeroporto
Tutte le età
Fascia Età
3/5
Avventura

Highlights

Giordania, paese ricco di storia e di meraviglie. Scopriremo l’accoglienza dei suoi abitanti visitando quello che viene considerato il luogo più bello del mondo, Petra. Vedremo il deserto del Wadi Rum, galleggeremo sul Mar Morto e arriveremo fino alla barriera corallina di Aqaba.

  • La meraviglia di Petra e del suo canyon
  • Il deserto del Wadi Rum
  • Dormire sotto le stelle, le danze beduine e la cena Zarb nel deserto
  • Mar Morto, il mare più salato al mondo
  • La caotica Amman e la sua cittadella
  • Jerash, la Pompei della Giordania
  • Aqaba e la barriera corallina

Altri dettagli

PeriodoTutto l’anno
ScaloVolo diretto
Tipo tourGruppo (con accompagnatore)

Tappe

1

Giorno 1 - Arrivo ad Amman

Partenza da tutta Italia. Arrivo previsto ad Amman dopo circa 4 ore. Le compagnie di volo sarà Ryanair.

Dopo aver lasciato i bagagli in hotel ci addentreremo subito nella caotica capitale della Giordania, visiteremo il suo anfiteatro e la sua cittadella.

Tempo per rilassarsi e rinfrescarsi velocemente e poi grande cena di benvenuto.

2

Giorno 2 - Arrivo ad Amman


Dopo la colazione faremo visita al suq di Amman per scoprire i prodotti tipici e fare qualche piccolo acquisto. Nel pomeriggio ci sposteremo a Gerash, considerata la Pompei della Giordania, dove a seguito di una visita della durata di circa 2 ore, ci godremo il tramonto.

Rientro in hotel e pernottamento.

3

Giorno 3 - Verso Petra


Sveglia presto, direzione Petra.
4

Giorno 4 - Mar Morto


Colazione in hotel e mattinata libera, la nostra guida sarà lieta di indicarvi tutti i luoghi meno conosciuti e più affascinanti di Hanoi. Alle 18 ritrovo nella hall dell’Hotel, un autobus ci porterà in stazione dove alle 21.00 partirà il nostro treno per Sa Pa. Pernottamento in treno.
5

Giorno 5 - Il magnifico deserto del Wadi Rum


Siamo sicuri che l’esperienza nel magnifico Orient Express Train sarà indimenticabile, per alcuni perché non riusciranno a prendere sonno, per altri per la bellezza di questo treno in legno. Arrivo a Sa Pa all’alba del giorno successivo, dove la nostra guida locale, facente parte della tribu dei Hmong ci aspetta per una grande colazione a base di noodles. Dopo una breve passeggiata al mercato locale di Sa Pa, ci addentreremo per il nostro primo trekking nella valle alla scoperta delle magnifice risaie terrazzate (il periodo migliore per ammirare le terrazze è sicuramente l’autunno, con i suoi colori caldi). Verremo ospitati per la notte in una tipica casa Hmong, 4 mura in legno e poco più. Qui ci verrà servita la cena e ci verrà assegnato il nostro posto per dormire (per questa notte dormiremo in camere comuni). La casa è dotata di bagno, acqua calda e zanzariere per ogni letto.
6

Giorno 6 - Aqaba e la barriera corallina


testo
7

Giorno 7 - Rientro in Italia


testo

Cosa è incluso

  • Voli
  • Assicurazione
  • Pernottamenti
  • Visite
  • Cassa comune per pranzi e cene (non obbligatorio)
  • Trasporti

Cosa non è incluso

  • Tutto quello non direttamente esplicitato in “Cosa è incluso”.
  • Acquisti personali
  • Pranzi e Cene personali
  • Mance alle guide e nei ristoranti

Note

Accessibilità: i nostri tour, attualmente, non sono ancora adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un’assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.

Orari e dettagli di volo: vi verranno comunicati su questa pagina e tramite email. Troverete inoltre i vostri biglietti nella sezione dedicata del vostro profilo.

Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it. Per le norme relative all’espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l’Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.

Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o su quello dell’organizzatore tecnico.

Organizzazione Tecnica: MST (Marketing Servicing and Trading Srl)

Domande frequenti

Per la lista completa delle domande più feequenti, visita la nostra sezione dedicata.

VAI ALLE FAQ

Scrivici

Se invece hai una domanda specifica compila il modulo, Simone sarà più che contento di risolvere i tuo dubbi.